Generazione automatica griglie dati
Gestione ottimale di enormi dataset
Grafici interattivi per la business intelligence
Connettore dati per integrare ERP e CRM
Elementi e widget pensati per il mondo business
Realizza il Gestionale Aziendale Omnichannel Perfetto
Instant Developer è nato proprio per lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni per la trasformazione digitale in ambito business.
In Instant Developer trovi tutti gli strumenti orientati alla gestione dei dati, proprio quello che ti serve per sviluppare software gestionale cloud nativo, con algoritmi pensati in modo specifico per gestire le relazioni fra i dati.
E puoi creare il tuo software gestionale omnichannel in un’interfaccia utente moderna, a livello delle migliori UI realizzabili con gli strumenti attualmente disponibili.
Inizia GratisWidget pensati per le Applicazioni Business
Instant Developer offre un gruppo di widget (gli IdfWidget) realizzati con lo scopo specifico di velocizzare lo sviluppo di front-end dedicati alla gestione dei dati.
Così diventa facilissimo generare automaticamente griglie in lista e visualizzazioni in dettaglio, visualizzando e modificando dataset anche dell’ordine di milioni di record in real-time nel tuo browser.
Inoltre puoi inserire elementi visuali custom all’interno delle celle delle griglie e del dettaglio per includere nella tua griglia i tuoi controlli e le tue personalizzazioni grafiche.
Inizia GratisIntegra Facilmente Grafici per la Business Intelligence
Instant Developer integra nativamente la libreria JavaScript open-source Chart.js che permette di creare grafici interattivi e personalizzabili per applicazioni web, app mobile e applicazioni multi channel.
Ora puoi integrare in modo semplice vari tipi di grafici responsivi e animati, come linee, barre, torte e scatter.
Inoltre, Chart.js offre ampie possibilità di personalizzazione, permettendo di modificare colori, etichette e assi. La libreria è estendibile tramite plugin, consentendo l’aggiunta di funzionalità personalizzate.
Inizia GratisConnetti e Mantieni Sicuri i tuoi Dati
Con Instant Developer puoi integrare nelle tue applicazioni i dati provenienti da qualsiasi applicazione di business e da qualsiasi database aziendale, sia relazionale che non relazionale.
Non importa se la tua azienda usa SAP, AS400, SQL SERVER, MS ACCESS, MYSQL, ORACLE o qualsiasi altra soluzione: grazie ai connettori puoi gestire, recuperare, leggere ed integrare tutti i dati che vuoi.
E con il Cloud Connector hai un accesso sicuro e performante ai dati dal cloud, anche per i database che devono rimanere on-premise.
Inizia GratisNon Perderti i Dati, con il Connettore Sync Off-Line
Il framework di sincronizzazione dati di Instant Developer permette di gestire in modo strutturato l’interazione tra il back-end e i dispositivi e l’intero ciclo di vita della connessione.
Grazie a questo è possibile sviluppare in modo semplice app che possono funzionare anche in assenza di connettività.
Inizia GratisNotifiche Push e Messaggistica IoT Integrata
Con Instant Developer puoi creare applicazioni che comunicano con tutta la tua rete aziendale, sia in sincronizzazione di dati che tramite sistemi di messaggistica standard.
Messaggistica, notifiche IoT, avvisi via email o altre integrazioni sono solo alcuni esempi delle problematiche di questi sistemi che il framework di sincronizzazione di Instant Developer è stato progettato per risolvere.
Instant Developer ti permette di gestire tutte le complessità delle architetture dei sistemi di trasformazione digitale dove i vari componenti devono comunicare fra loro, spesso in tempo reale.
Inizia GratisInfinite Integrazioni
Integra le tue app con tutti i servizi e i componenti degli ecosistemi esterni e con le API di tutti gli applicativi cloud e i web service. Dal tuo portale aziendale fino a SAP o Salesforce: un universo di possibilità.
Domande Frequenti
Alcune domande che ci vengono poste di frequente sullo sviluppo di software gestionale
-
Certamente, anzi più il tuo progetto cresce in complessità maggiori sono i vantaggi rispetto ad altri strumenti e piattaforme di sviluppo in termini di scalabilità e gestibilità. È proprio quando un sistema è complesso (migliaia di tabelle di database, migliaia di classi e di videate, milioni di righe di codice) che puoi sfruttare al meglio il fatto che Instant Developer conosce fin nel minimo dettaglio la struttura e le relazioni del codice del tuo software.
Instant Developer non è infatti un semplice editor di file di testo come gli IDE tradizionali, ma converte e memorizza tutto il codice inserito in un grafo di oggetti, una struttura che permette di fruirne la conoscenza a tutti i livelli di progetto. Tutti gli elementi dell’intero sistema informativo che stai sviluppando sono mantenuti collegati fra loro, dalla struttura del database a quella delle classi, dal codice di back-end ai vari front end web o mobile.
Pensa al vantaggio di poter modificare qualunque parte del codice della tua applicazione e poter sapere in tempo reale quali parti del tuo progetto saranno influenzate da questa modifica. E la maggior parte delle modifiche conseguenti le fa Instant Developer per te in automatico. Avrai sempre il controllo del tuo progetto anche quando diventa molto complesso o se gli sviluppatori che lo hanno realizzato non dovessero essere più disponibili. -
Puoi interfacciarti con qualsiasi tipo di database, sia relazionali che non relazionali. Puoi creare il tuo database direttamente nell’IDE di Instant Developer oppure collegarti a qualsiasi database già esistente e gestirlo.
-
Sì. Nell’IDE di Instant Developer puoi progettare e creare il tuo database da zero.
-
Nelle librerie di base sono già inclusi i componenti e i servizi più utilizzati dai programmatori. Integrarne altri è semplice perché puoi importarli come pacchetti.
-
Sia che tu stia sviluppando un’app mobile che un’app web puoi attingere dalla rete per ottenere componenti di terze parti, anche open source, che fanno al caso tuo, da integrare nella tua app. Puoi integrare per esempio plugin Cordova, pacchetti Node.js e librerie JavaScript, ma le possibilità sono illimitate e troverai sempre la possibilità di farlo per implementare qualunque tipo di funzionalità richiesta dalle applicazioni cloud moderne e personalizzare il comportamento lato server o lato client della tua app.
-
Sì, Instant Developer ti permette sia di utilizzare API di terze parti e modificarle secondo le tue necessità sia di sviluppare API da zero in modo da avere la massima flessibilità di integrazione
-
Il modello ORM (Object Relational Mapping) di Instant Developer è un potente sistema di manipolazione di dati orientato agli oggetti, che ti permette di svincolarti dalla complessità della gestione delle query perché non le utilizzi direttamente sul database. Ti consente anche di liberarti dalla necessità di adattare il tuo codice per interfacciarsi con i vari tipi DBMS utilizzabili nei progetti. Ecco un elenco sintetico dei vantaggi:
- Progettazione del modello dati direttamente nell’ambiente di sviluppo.
- Gestione automatica della traduzione delle query fra i vari linguaggi dei database.
- Sicurezza, prevenzione della SQL Injection.
- Deploy automatico sia nel cloud (PostgreSQL, Oracle, SQLServer, MySQL, DB2, AS400) che nei dispositivi offline (SQLite).
- Integrazione di database, file system e servizi on premise con il cloud.
- Ottimizzazione delle performance delle query.
- Il framework ORM di Instant Developer è isomorfo ed è pertanto adatto in tutti i contesti di utilizzo (web, mobile, PWA), non solo nel back-end. Il codice produce sempre gli stessi risultati e non deve quindi essere riscritto per i diversi contesti.
-
Con i test di carico di Instant Developer puoi avere una stima realistica di quanto pesa sul server il carico di un’app. Il carico può dipendere da tantissimi fattori: dal numero di utenti connessi contemporaneamente fino alla complessità e alla modalità di scrittura del codice. Eseguire questa verifica prima di andare in produzione è pertanto fondamentale.
Con il test di carico puoi registrare sessioni campione, definire i risultati da testare e organizzarli in specifiche test suite. Il sistema di test riesegue quindi le sessioni campione in modo automatico registrando tutte le variazioni (anche a livello di tempi di esecuzione). Puoi provare tutte le dimensioni che vuoi, così da ottimizzare la tua applicazione di conseguenza.
Sviluppatori soddisfatti
Dietro le migliori storie italiane c’è tanta passione, professionalità e competenza. Siamo orgogliosi di aver partecipato a queste storie insieme ai protagonisti.
Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su novità, eventi, release, webinar e tante altre notizie sui prodotti Instant Developer.