i-factory sviluppa l’app per la spesa in un lampo con Instant Developer
i-factory, agenzia di web e software consulting, con Instant Developer Cloud sviluppa in-house e pubblica sugli store Apple e Google un’app per la spesa veloce da casa per una grande catena della GDO.
leggi di piùCome approcciarsi allo sviluppo di app? Un caso reale di una software house.
Mario Muzzin, presidente di SoftSystem, ci racconta la prima esperienza di sviluppo di un’app interfacciata con l’Internet of Things tramite IoT Core di Google.
leggi di piùCome una software house acquisisce un posizionamento di mercato originale con Instant Developer
Emiliano Maurizio Tosi, founder di Tepui, ci racconta in questa intervista come lui e i suoi soci hanno deciso di puntare su Instant Developer e sullo sviluppo anche in conto terzi per la loro azienda.
leggi di piùMigrare da desktop a mobile con Instant Developer Cloud per ridisegnare l’esperienza utente e incrementare gli utenti attivi e i tassi di conversione
Certe volte alla scelta del software si legano piccole o grandi rivoluzioni. Ad esempio, una nuova piattaforma web può essere al tempo stesso la molla che fa scattare l’idea di una nuova strategia e lo strumento pratico per applicarla al meglio…
leggi di piùAKIS: un software multipiattaforma sviluppato in piena autonomia come primo progetto realizzato con Instant Developer Foundation
I software gestionali di solito vengono sviluppati da team di sviluppatori con diverse competenze: c’è da pensare al database, all’interfaccia, alla reportistica e via discorrendo. Oggi, inoltre, molto spesso occorre pensare anche alla corrispondente app mobile…
leggi di piùL’importanza della collaborazione: lavorando con un partner, MMBB scopre Instant Developer Foundation e sviluppa un software di tentata vendita per una nota azienda del settore caseario
Chi lavora nella programmazione sa bene che l’evoluzione costante e il miglioramento continuo degli standard sono un fattore irrinunciabile in tutto il settore IT. Proprio per questo motivo, anche gli strumenti di lavoro nel tempo si evolvono…
leggi di piùLa collaborazione con Amadori: dallo sviluppo dei gestionali fino a Peopoll App
Prima di Peopoll App, il Gruppo Amadori utilizzava già da alcuni anni i prodotti Instant Developer e in particolare la piattaforma di sviluppo software Foundation. Il Gruppo Amadori infatti aveva trovato…
leggi di piùReacto Produzione 4.0 e Instant Developer Cloud: la fusione perfetta tra Internet of Things e bellezza dell’UI
La cura degli aspetti grafici, della capacità di un programma di essere anche accattivante, richiede un impegno non indifferente in termini di ore di lavoro, fra progettazione e programmazione vera e propria…
leggi di piùCome una piattaforma di sviluppo è entrata nel mondo dell’automazione industriale
Non solo software house: per la versatilità delle sue piattaforme, Instant Developer si rivolge a una moltitudine di aziende operanti nei settori più disparati, purché abbiano l’esigenza di sviluppare applicazioni web o mobile. In effetti, Sabemi è proprio una di quelle realtà che…
leggi di piùMicrorecipes: la tecnologia cloud entra nelle cucine dei grandi chef
Immaginate una software house italiana, nata da pochi anni per iniziativa di un programmatore, Marco Ilardi, imprenditore con grande esperienza. Questa realtà ha già all’attivo molti software; è specializzata in ambito alberghiero e più in generale nel settore Horeca…
leggi di più